ServerManaged.it - Terms Of Service "TOS"

ServerManaged.it si impegna a fornire al sottoscrittore del servizio ("Cliente") un servizio di gestione server che ricade nelle regole seguenti:

1. Assistenza Server

A fronte del pagamento anticipato del servizio da parte del Cliente, ServerManaged.it si impegna a fornire, su richiesta del CLIENTE, l'Assistenza Sistemistica su Sistemi Server, in seguito definiti PROCEDURE nonche' sulla parte software del Sistema Informativo stesso, in seguito chiamata SERVER. Con il termine Assistenza Sistemistica si intendono tutte quelle operazioni che garantiscono il corretto e continuo funzionamento, nonche' la messa in opera del Sistema oltre alle operazioni di supervisione, controllo ed assistenza al CLIENTE.

1.1 Tempi di Risposta e di Intervento

Tabella riepilogativa dei tempi di intervento stimati:

1.1.1 Limiti ai ticket

Per i piani di assistenza BASE e' consentita l'apertura di un massimo di 2 ticket ogni 48 ore.

1.2 Interventi tecnici

Lo staff tecnico di ServerManaged.it puo' fornire su richiesta del cliente una descrizione generica dell'intervento o degli interventi eseguiti sui server oggetto della gestione. Lo staff tecnico non e' obbligato in alcun caso a fornire dettagli tecnici approfonditi quali:

1.3 Programmazione degli interventi

Nei casi di migrazioni, messa online di siti/applicazioni web ed in generale per interventi di cui si e' gia' in possesso di una data deadline (data di scadenza) i gentili clienti sono tenuti a programmare l'appuntamento con un anticipo di almeno 48 ore con la nostra assistenza, per ragioni di pianificazione e valutazione di fattibilita'.

ServerManaged.it non puo' essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi nel rilascio di siti/applicazioni web ed in generale per interventi di cui si e' gia' in possesso di una data deadline ma per cui NON si e' fissato relativo appuntamento anticipato.

1.4 Responsabilita'

E' espressamente inteso che l'impegno a mantenere il Sistema in buono stato di funzionamento esclude comunque ogni rivalsa nei confronti di ServerManaged.it per eventuali danni connessi o imputabili a guasti, fermi apparecchiature o a qualsiasi altra causa derivante dall’utilizzo o mancato utilizzo delle Procedure stesse da parte del CLIENTE.

ServerManaged.it non puo' essere ritenuto responsabile per eventuali danni connessi o imputabili a guasti o congestioni di rete di qualsiasi natura, locali o internazionali, facenti capo al datacenter in cui risiede il server e/o al provider di connessione internet.

ServerManaged.it non puo' essere ritenuto responsabile per eventuali danni al server derivanti da errate configurazioni eseguite attraverso accesso root da parte del CLIENTE o da soggetti esterni che dovessero operare sul server su mandato del CLIENTE senza supervisione da parte di ServerManaged.it.

ServerManaged.it puo' inoltre rifiutare l'applicazione di configurazioni o modifiche fuori standard commissionate dal CLIENTE che possano potenzialmente compromettere la stabilita' o la sicurezza del server

1.5 Responsabilita' sulle performance

ServerManaged.it non puo' essere ritenuto responsabile per eventuali rallentamenti o degradazioni delle performance connessi o imputabili a guasti e congestioni di rete di qualsiasi natura, locali o internazionali, facenti capo al datacenter in cui risiede il server e/o al provider di connessione internet.

Il servizio di assistenza include l'ottimizzazione dei SERVIZI in esecuzione sul server. Non e' inclusa la profilazione approfondita di applicativi o script programmati da terzi

ServerManaged.it declina ogni responsabilita' nei casi in cui codice di terzi non opportunamente adattato alla piattaforma server causi degradazione delle performance. Un'eventuale profilazione approfondita del codice puo' essere richiesta a titolo di servizio extra-assistenza ed e' soggetta a tariffazione separata.

1.6 Responsabilita' sulla deliverability della posta elettronica

Laddove previsto dal piano di assistenza il server oggetto della gestione viene dotato di un rilevatore di bruteforce che blocca gli attacchi a forza bruta contro i servizi di posta del sistema (POP, IMAP) allo scopo di mitigare il rischio di abuso delle caselle email.

Nel caso in cui si verifichino comunque fuoriuscite di spam, e' probabile che i principali ISP come Gmail, Tin, Hotmail, Yahoo, AOL ecc blocchino temporaneamente o permanentemente la ricezione della posta in partenza dai server del CLIENTE

ServerManaged.it non puo' essere ritenuto responsabile per eventuali danni economici o morali derivanti dal mancato recapito o ricezione dei messaggi di posta elettronica dovuti al blacklisting temporaneo o permanente attuato da ISP e/o organizzazioni di blacklisting in seguito ad eventi di fuoriscita di spam.

1.7 Backup e perdita di dati

ServerManaged.it non puo' essere ritenuto responsabile per eventuali danni hardware e/o economici derivanti da downtime o errori strutturali e di manutenzione hardware imputabili al fornitore del server.

Nel caso di perdita di dati imputabili al fornitore del server o a negligenza del cliente, ServerManaged.it si riserva il diritto di fatturare a parte eventuali lavori di ripristino del sistema che dovessero essere richiesti dal cliente stesso.

ServerManaged.it fornisce esclusivamente assistenza e produce configurazioni per l'impostazione dei backup. Altresi' ServerManaged.it non puo' essere ritenuto responsabile per eventuali perdite di dati derivanti da:

1.8 Trasferimento o migrazione del server

Nel caso di migrazioni e/o trasferimenti del server o dei siti web oggetto dell'assistenza, ServerManaged.it si riserva il diritto di fatturare a parte eventuali lavori di ripristino/ricostruzione del sistema che dovessero essere richiesti dal CLIENTE.

2. Garanzie

ServerManaged.it si impegna a garantire l' efficienza dei sistemi SERVER del CLIENTE, salvo malfuzionamenti imputabili al datacenter del fornitore del SERVER. I dati contenuti all'interno dei SERVER verranno trattati nel pieno rispetto delle vigenti normative sulla privacy ed in particolare:

3. Sospensione del Servizio

ServerManaged.it si riserva la facolta' di sospendere con effetto immediato e senza preavviso il servizio di Assistenza Sistemistica qualora per qualsiasi diverso titolo il CLIENTE non abbia saldato un debito scaduto nei confronti di ServerManaged.it.

I servizi sottoscritti dal cliente che hanno maturato un ritardo di pagamento uguale o superiore ai 15 giorni verranno prontamente disattivati.

ServerManaged.it si riserva il diritto di interrompere l'assistenza con effetto immediato e senza preavviso qualora sul SERVER venissero rinvenuti durante le normali verifiche di sicurezza anomalie e tracce riconducili a: spamming volontario, warez, cracking, uso e sharing di materiale digitale e codice protetto da copyright ed in generale a qualsiasi tipo di attivita' illegale compiuta con mezzo informatico.

PER PRESA VISIONE

Il CLIENTE espressamente dichiara di avere preso piena conoscenza e di accettare tutte le clausole del presente contratto ed ai sensi degli artt. 1341 e 1342 C.C. di approvare specificatamente quelle di cui ai punti sopracitati.


Nome: ................................... - Cognome: ...................................


Luogo: ................................... - Data: ..............................


Firma Leggibile: ......................................

Inviare una copia scansionata ed opportunatamente firmata e/o timbrata del seguente documento a info@servermanaged.it